domenica 19 ottobre 2014

Halloween make up series: Alien vs Victorian vampire

Mancano 12 giorni scarsi ad Halloween, le zucche prendono il sopravvento e i negozi dei cinesi da mesi sono pieni di maschere e chincaglierie varie: teschi e zucche finte affiancano crocifissi con luci incorporate...momento...mi sfugge qualcosa...
Comunque...
Avevo deciso di creare un make up ispirato a Frozen, al freddo, al ghiaccio e mi sono ritrovata a fare tutt'altro....mentre mi truccavo e mi è venuta in mente la canzone E.t. di Katy Perry...vi lascio immaginare com'è finita...

Alien:



Per il trucco occhi:
-primer
-ombretto bordeaux
-ombretto champagne o oro
-ciglia finte/mascara
-matita bianca
per la base e le labbra:
-BB cream
-ombretto bianco 
-ombretto grigio
-matitone occhi bianco perla
-matita argento
N.B: per un risultato migliore e più coprente vi consiglio i trucchi appositi,(tipo Aqua Color Kryolan metallizzato)soprattutto se dovete coprire anche altre parti del corpo.

La base.
Usando la BB cream e i vari ombretti si ottiene solo una leggera sfumatura di base. Ho iniziato con la BB cream, poi ho aggiunto dei punti luce con un matitone perlato color bianco abbinato ad una matita argento e aggiunto le ombre con un ombretto grigio.
I punti sopra ogni arcata sopraccigliare li ho disegnati con matita argento e contornati con ombretto bordeaux.
Ho contornato e riempito, senza arrivare al centro, le labbra con il matitone bianco perlato.
Trucco occhi. (per la foto in dettaglio scorrete la fine del post)
Stendete il primer poi l'ombretto champagne dall'angolo interno dell'occhio fino a metà palpebra mobile. Dall'angolo esterno sfumate l'ombretto bordeaux sulla palpebra mobile. Per dare più profondità allo sguardo ho scurito anche la parte sopra l'angolo interno dell'occhio. Aggiungete ciglia finte, mascara e lentine colorate.

Victorian vampire:
Black Victorian vampire


Red Victorian vampire

Il trucco occhi di base è lo stesso, ho solo scurito l'angolo esterno con un ombretto nero e cambiato rossetto per ogni versione. 



Per la versione black ho usato un rossetto pugna (Astra FLASHES Luminous n°52) per quella red un rossetto rosso (Maybelline COLORsensational n°547 Pleasure me red).
Per la base ho usato la BBcream e aggiunto un illuminante e un blush rosato.
Ho finito il tutto applicando delle mascherine DIY con la colla per ciglia finte e il mio fantastico choker gotico (naturalmente Handmade anche lui!).


Love

Nessun commento:

Posta un commento