venerdì 24 maggio 2013

Rosie

Buon venerdì :D
Ispirazione della manicure del giorno: Rose color corallo e la primavera. 

Ve la ricordate la primavera? Lei di noi si è sicuramente scordata...starà ancora in vacanza alle Fiji. E chi le potrebbe dar torto, con questo freddo!
Ormai l'unico modo in cui possiamo respirare un pò di primavera è mettendo ogni tanto il naso nel guardaroba nuovo che ormai sta a prendere polvere in un angolo.

Le più speranzose indossando sandali e camicine spesse quanto carta velina sfidando i 16 gradi all'ombra. Della serie la speranza e l'ultima a morire però l'inverno pare immortale.

Vabbè, basta divagare...


Per questa nail art vi occorrono:
-Pazienza
-Mano ferma
-Un pomeriggio libero
Questi primi tre ingredienti sono importantissimi. Specialmente la prima...
-Top coat trasparente e glitter
- Base coat
-Smalto per french bianco e rosato
-Smalto verde di due sfumature
-Smalto nero
-Smalto rosa di varie sfumature + Lasting Color 509 Fluo Coral di Pupa
-Pennelli per nail art di varie misure
Step 1.
Stendete la base, lasciate asciugare e procedete come se voleste fare una french.
Stendete lo smalto rosato, lasciate asciugare e procedete a disegnare le lunette. Io l'ho fatto a mano libera, però vi potete aiutare con le guide apposite. Lasciate l'anulare con la sola base per applicare lo smalto a contrasto.
Step 2.
Dopo aver lasciato asciugare lo smalto perfettamente (potete anche usare Express Dry Drops di Essence per velocizzare la cosa) potete procedere con la decorazione.
Usate un piattino di plastica come tavolozza e lasciate cadere qualche goccia di smalto rosa per disegnare le rose. Siccome saranno molto stilizzate e facilmente realizzabili anche se non sapete disegnare molto bene.
Sfumate le varie tonalità di rosa per ottenere il colore che più vi piace. Disegnate le foglie col verde e delineate i contorni col nero. Lasciate asciugare molto bene.
Step 3.
Applicate lo smalto Lasting Color 509 Fluo Coral sull'unghia dell'anulare. Oppure fate al contrario e decorate solo un'unghia.
Come ho fatto io sulle unghie della mano destra:
Applicate il top glitter o quello trasparente.


Love
  

Nessun commento:

Posta un commento