domenica 6 novembre 2011

Review: Foundation Battle. Smooth Effect di MaxFactor VS Affinitone di Maybelline

Ri-salve ragazze!
Oggi mi dovrete sopportare ancora per un pò...st xD
E' un pò che non faccio una review su qualche prodotto, perciò oggi vi presento il nuovo fondotinta della MaxFactor.
Premetto che non era mia intenzione comprarlo, ma diciamo che sono stata "costretta".
Non so quante di voi, come me, facciano fatica a trovare la giusta sfumatura di fondotinta. Purtroppo avendo una pelle piuttosto chiara (Edward Cullen in confronto mi fa un baffo u_u)mi riesce difficile trovare il colore giusto. 
Prima di aver provato Smooth Effect utilizzavo Affinitone della Maybelline. Ma sfortunatamente la profumeria dove mi procuro questi "elisir di bellezza" ha deciso di togliere l'espositore della Maybelline e i relativi prodotti e ho dovuto ripiegare sul fondotinta MaxFactor.


VS


La prima differenza che ho notato è il prezzo. Smooth Effect costa un pò di più di Affinitone anche se il tubetto contiene la stessa quantità di prodotto (30 ml), inoltre quest'ultimo contiene vitamina E e sul packaging ci sono riportati gli ingredienti, mentre sull'altro sono omessi (anche se è adatto per pelli sensibili, non si sa mai).
Il n°50 natural di MF e più rosato del n°03 Affinitone, ma questo è normale perché sono due sfumature leggermente diverse e non si riuscirà mai a trovare un prodotto dello stesso colore di quello di un'altra casa produttrice.
Non so se avete mai visto la pubblicità di MaxFactor al riguardo:


Troppa perfezione! xD
Sarà merito del truccatore Rajan Tolomei o della modella?
A voi l'ardua sentenza.
Ma torniamo a noi e alle differenze tra i due prodotti. 
Affinitone è un pò più denso ma entrambi sono di facile applicazione, sia con le mani che usando un pennello apposito. Come copertura sono tutti e due più che adatti (naturalmente sempre combinandoli al concealer, anche se sulla confezione Affinitone viene presentato come "Fondotinta uniformante correttore" ).
In conclusione i due fondotinta sono alla pari, anche se nessuno dei due è "eccezionale", ma il fondotinta perfetto ancora lo devono creare xD

Lovely yours   Lady_Heron 

2 commenti:

  1. Il fondo perfetto esiste. Io c ho messo anni ma alla fine l ho trovato, prova il double wear di estèe lauder, costa un po' (36 euro circa) ma li vale tutti. Coprenza e resistenza massima senza alterarsi per ore, sia a livello di colore che lucidità.

    RispondiElimina
  2. Lo so, ma avendo finalmente trovato quello del colore giusto ci sono rimasta male...Ti ringrazio per il consiglio, però che prezzo!Capisco che li potrebbe anche valere tutti ma, 36 euro!

    RispondiElimina